fbpx

Uomini, i clienti ideali.

L’inizio del nuovo anno è il periodo ideale per pensare ad alcune novità da proporre nel proprio centro estetico. Oggi non parliamo, però, di nuovi trattamenti ma di una specifica categoria di clienti e di come adattare le offerte dell’istituto alle esigenze di questo gruppo: gli uomini.

La clientela maschile dei centri estetici è sempre più numerosa ed è bene essere preparati ad accoglierla e ad incentivare la frequentazione del vostro salone. L’uomo raramente disdice o modifica gli orari degli appuntamenti, non è alla continua ricerca di novità e una volta conquistata la sua fiducia, non andrà alla ricerca di altro! Insomma, è una tipologia di cliente ideale!

Spesso il primo approccio è per un servizio di manicure o pedicure, oppure per un massaggio distensivo alla schiena, o ancora per sistemare il disegno delle sopracciglia, per l’epilazione della schiena o del torace, ma anche la pulizia del viso inizia ad essere molto richiesta dalla clientela maschile.

E perché non proporre loro anche qualche prodotto da utilizzare a casa? Scopri QUI LA LINEA HELY’S MAN

Hely’s Man è la linea di skincare formulata per la pelle maschile, caratterizzata da un packaging essenziale ma elegante: 3 creme viso e 3 dopobarba, ciascuno con attivi specifici selezionati.

Quando si consigliano prodotti o si propongono trattamenti bisogna tenere a mente che la pelle degli uomini è diversa da quella delle donne.

La cute maschile è infatti mediamente più spessa, più tonica e più resistente alle rughe rispetto a quella femminile; è inoltre più pigmentata e sopporta meglio l’esposizione al sole. Queste qualità positive, però, hanno anche dei lati negativi: la pelle degli uomini è tendenzialmente più grassa e le ghiandole sebacee sono più attive, questo favorisce la formazione di depositi di sebo e fa apparire i pori più dilatati. E non dimentichiamo le frequenti rasature che irritano e stressano la pelle del viso. Infiammazioni e impurità sono decisamente frequenti.

Oltre ai prodotti per la beauty routine quotidiana, è bene anche proporre trattamenti professionali da fare in istituto. Qui di seguito qualche suggerimento.

TRATTAMENTI HELY’S UOMO

Fra i protocolli Hely’s quelli che ben si prestano alle richieste della clientela maschile sono:

La pulizia del viso profonda con Acido Mandelico. Al bando il vaporizzatore! Sostituitelo con l’impiego dell’Acido Mandelico che prepara al meglio la pelle (e in modo decisamente più uniforme) per le successive fasi del trattamento.

Trattamento con Acido Mandelico e Nano Pen. L’esfoliazione con Acido Mandelico vi permette di eliminare le cellule morte e di stimolare il derma; la Nano Pen è un manipolo che vi permette di eseguire un microneedling sicuro per favorire la penetrazione dei principi attivi. Il risultato finale è eccezionale.

Massaggio Kobido. Il massaggio giapponese di eterna giovinezza permette di lavorare efficacemente sui muscoli pellicciai del volto, donando un immediato effetto liftante. La sua valenza energetica, inoltre, contribuisce a distendere i tratti del viso. Anche in questo caso l’effetto è immediato!

Per quanto riguarda i massaggi total body, consigliamo il protocollo Back Physiology, schiena e cervicale. Estremamente distensivo, si presta sia per il trattamento di chi pratica molto sport sia in presenza di tensioni causate da stress e stanchezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *