fbpx

Fluido Illuminante

“(…) in particolare, per i trattamenti viso che implicano l’uso di vapore, si devono prevedere, ove possibile, soluzioni alternative.”

Questo è quanto recita il testo delle Linee Guida dell’Inail dedicate ai servizi di parrucchiere ed estetica.

Ed ecco l’alternativa al vaporizzatore che noi di Hely’s vi proponiamo: il Fluido Illuminante. Non è un prodotto nuovo, è da tempo nel nostro listino ed è anche previsto all’interno del protocollo di trattamento MicroNeedling Patch Care. E noi da tempo lo consigliamo come alternativa al vaporizzatore, in particolare durante il periodo estivo.

COS’E’ E COME SI USA IL FLUIDO ILLUMINANTE?

Si tratta di un fluido per il viso con una piccola percentuale di Acido Glicolico, abbastanza bassa affinché il prodotto non sia fotosensibilizzante, ma comunque sufficiente per un’azione esfoliante e rigenerante calibrata e progressiva. Il Fluido Illuminante va applicato sulla pelle del viso accuratamente detersa e lasciato in posa pochi minuti per permettere all’acido glicolico di attivarsi. Infine si risciacqua con acqua fresca.

L’azione dell’acido glicolico permette di assottigliare lo strato cheratinoso e di ammorbidire la pelle, proprio come farebbe il vaporizzatore! A differenza del vaporizzatore, però non dilata i pori e rende la pelle omogenea, pronta per la pulizia del viso.

Il Fluido Illuminante è anche un prodotto perfetto da consigliare a casa alle clienti e ai clienti che presentano una pelle particolarmente spessa, lucida o con pori dilatati. Applicato una volta alla settimana, contribuisce ad affinare la grana della pelle, previene e contrasta le impurità e rende l’incarnato luminoso e fresco, grazie alla presenza nella formulazione di complessi vegetali ad azione emolliente, idratante e purificante.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.